I prezzi applicati sono tutti iva compresa.
Pagamento:
Tutti i sistemi di pagamento sono in forma anticipata. Effettuiamo la spedizione dell’ordine entro max 1 giorno lavorativo dall’effettivo accredito del pagamento.
Condizioni del contratto di acquisto “ON LINE”
Le condizioni generali di contratto (presenti nelle seguenti pagine: condizioni d’acquisto, pagamento, spedizioni, recesso & privacy, garanzia), sono applicabili a tutte le offerte presenti in questo sito (www.zoppigiovanni.it) della ditta ZOPPI GIOVANNI SNC DI LUIGI ED ENRICO ZOPPI Via Dante 139, 37032 Monteforte d'Alpone (VR) con partita I.V.A. 04304330238. L’acquirente effettuando l’acquisto, riconosce l’efficacia e l’applicabilità delle presenti condizioni generali accettandole SENZA RISERVE (costituendo così l’intero accordo tra le parti). Il cliente si impegna ed obbliga, una volta conclusa la procedura d’acquisto “on line”, a provvedere alla stampa ed alla conservazione delle condizioni generali riportate nelle varie pagine del sito che, peraltro, avrà già visionato ed accettato in quanto passaggio obbligato nell’acquisto, nonché delle specifiche del prodotto oggetto dell’acquisto, e ciò al fine di soddisfare integralmente la condizione di cui agli artt. 52 e 53 del D.Lgs. 206/05.
È fatto severo divieto all’acquirente di inserire dati falsi, e/o di fantasia, nella procedura di Ordine On-Line necessaria ad attivare nei suoi confronti l’iter per l’esecuzione del presente contratto e le relative ulteriori comunicazioni; è espressamente vietato effettuare registrazioni multiple corrispondenti alla stessa persona o inserire dati di terze persone oppure di fantasia. Il cliente autorizza la ditta ZOPPI GIOVANNI SNC e si impegna a fornire, a discrezionale richiesta di quest’ultima, copia dei documenti di identità non scaduti. La mancata ottemperanza alla richiesta di documenti autorizza la ZOPPI GIOVANNI SNC a risolvere il contratto per inadempimento dell’acquirente. La ZOPPI GIOVANNI SNC si riserva di perseguire legalmente ogni violazione ed abuso, nell’interesse e per la tutela dei consumatori tutti. Il Cliente solleva la ditta ZOPPI GIOVANNI SNC da ogni responsabilità derivante dall’emissione di documenti fiscali errati a causa di errori relativi ai dati forniti dal Cliente, essendone il Cliente stesso unico responsabile del corretto inserimento.
I prezzi dei prodotti possono variare continuamente, in conseguenza dei costanti mutamenti delle condizioni del mercato, e dei nostri costi di acquisizione, gestione, trasporto, logistica, etc… Nel caso di errore di prezzo di pubblicazione di un prodotto, l’eventuale ordine di questo non verrà evaso e verrà conseguentemente annullato.
ZOPPI GIOVANNI SNC si riserva il diritto di rimuovere o modificare i contenuti del sito a sua discrezione, in caso di violazione delle disposizioni di legge applicabili, delle presenti Condizioni Generali d’uso, o delle linee guida o delle politiche applicabili. E’ fatto divieto all’utente di aprire più di un account, utilizzando credenziali diverse (tipo indirizzo email, indirizzo fisico, nomi di altri familiari per scopi personali, etc..). Tutti gli account multipli saranno oggetto di rimozione. ZOPPI GIOVANNI SNC si riserva il diritto di impedire l’accesso al sito e/o ai servizi ZOPPI GIOVANNI SNC, di limitare, sospendere o chiudere un account.
GARANZIA
2 Anni sulla nostra intera gamma di prodotti (1 anno se fatturazione ad aziende con partita iva, come da norme vigenti).
Per ogni prodotto viene emessa regolare FATTURA O SCONTRINO, da conservare ai fini della garanzia che viene inserito all'interno del collo. Vi preghiamo di conservare il documento a titolo di garanzia.
Le nostre modalità di garanzia qui di seguito specificate sono in ottemperanza a quanto dettato dal CODICE DEL CONSUMO (d.lgs. n. 206/2005 – articoli 128 e ss.).
Servizi per i nostri clienti e modalità di richiesta assistenza e garanzia
Facendo l’accesso al proprio account, il cliente troverà lo storico degli ordini effettuati, anche i più vecchi.
In caso di bisogno di assistenza tecnica, l’utente può attivare una richiesta di assistenza inviando richiesta scritta a info@zoppigiovanni.it.
Modalità di erogazione servizio assistenza e garanzia
In base al tipo di prodotto ed alla natura dell’inconveniente, forniremo la soluzione più semplice.
In caso sia necessario l'invio dell'articolo al nostro centro di assistenza tecnica, è fondamentale il reimballo del prodotto (rigorosamente nel suo imballo originale, che si tratti di scatola, cassa di legno, pallet, etc…) e ritiro da parte di un corriere per consegnarlo presso la nostra officina interna. I costi di trasporto per la tratta di andata e ritorno sono sempre a carico del cliente, fatto salvo si trati di un difetto di fabbricazione.
Le norme vigenti a tutela del consumatore che disciplinano la garanzia, per il prodotto affetto da un difetto di fabbricazione prevedono la sostituzione con uno nuovo o in alternativa la riparazione a regola d’arte qualora la sostituzione risultasse eccessivamente onerosa per il venditore.
Modalità di Sostituzione del prodotto in garanzia
Eseguiamo la sostituzione nel caso in cui il prodotto sia nuovo e mai utilizzato (e quindi il malfunzionamento si presenta dalla ricezione), procedendo in questa maniera:
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si effettuano le prime verifiche tramite supporto assistenza o telefonico specificate sopra;
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in caso di esito negativo delle suddette, si procede al ritiro del prodotto con l’invio di un nostro corriere;
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alla ricezione, si procede alla verifica del prodotto e della sussistenza del problema per accertarsi che non dipendesse da un assemblaggio non corretto o non corretta messa in funzione;
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Invio del prodotto sostitutivo con spese sempre a nostro carico.
NB: Il prodotto sostitutivo viene sempre e comunque dopo il ritiro di quello segnalato difettato, senza eccezioni
Modalità di Riparazione del prodotto in garanzia
Eseguiamo la riparazione a regola d’arte nel caso in cui il prodotto sia usato (anche usato poco). Essa viene eseguita in adempienza del principio di eccessiva onerosità dell’operazione di sostituzione prevista dal Codice del Consumo (poiché la ricommercializzazione come usato del prodotto sostituito causerebbe una consistente perdita di valore dello stesso con la riduzione di anche la metà del prezzo di vendita). Fanno eccezione solo i casi di non riparabilità o di elevata gravità dei difetti (tali da rendere la sostituzione meno onerosa della riparazione).
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si procede al ritiro del prodotto con l’invio di un corriere con spese a carico del cliente;
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alla ricezione, si procede alla verifica del prodotto e del problema per accertare la natura dello stesso e le cause (difetto dei materiali, di assemblaggio dal fabbricante, etc… oppure di utilizzo o altri fattori esterni), e si procede alla sostituzione delle parti e ripristino a regola d’arte;
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Reinvio al cliente del prodotto con spese sempre a carico del cliente
Procedura richiesta garanzia in caso di pagamento con PAYPAL
Nel caso il cliente avesse effettuato il pagamento dell’acquisto del prodotto con metodo PayPal e decidesse di procedere all’apertura di una controversia, come indicato nei termini e condizioni d’uso di PayPal non saremo in grado purtroppo di effettuare eventuali sostituzioni delle merce, né fornirvi assistenza diretta, (servizio che ci contraddistingue), inoltre le eventuali spese di spedizione per il reso saranno a carico del cliente.
Trascorsi invece 6 mesi dal pagamento (e nel termine dei 2 anni di legge), le modalità di erogazione garanzia torneranno ad essere quelle normali spiegate ai capitoli precedenti.
ESCLUSIONI DALLA GARANZIA
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Operazioni di messa in servizio del prodotto presso il punto vendita o in loco
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Problemi derivanti dall’assemblaggio o dalla messa in servizio non conformi al manuale dell’utente
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Operazioni di manutenzione preventiva periodica, come definite nel manuale utente
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Problemi relativi all’uso di carburante o lubrificante non conformi al manuale utente
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Sostituzione di materiali di consumo (teste di filo, coltelli, guide, catene, denti, contattori, lampadine) e parti soggette ad usura (lama, mozzi delle lame, cinghie, pneumatici, ruote, cavi, candele, filtri, molle, setole di scopa, bordi in gomma, arresti, funi di avviamento)
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Uso di materiale di consumo non originale
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Problemi relativi all’utilizzo in condizioni anomale o eccessive rispetto a quanto previsto nel manuale utente
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Problemi relativi al mancato rispetto delle condizioni di manutenzione definite nel manuale utente
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Riparazioni derivanti da incidente, cattiva manovra o negligenza
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Qualsiasi risarcimento, rimborso dei costi di noleggio dell’attrezzatura sostitutiva o riparazione da parte di un riparatore non autorizzato in caso di immobilizzazione del prodotto
GIURISDIZIONE
Ogni controversia relativa all’applicazione, esecuzione, interpretazione e violazione degli accordi di compravendita ”on line” o via fax ottenuti tramite il sito web www.zoppigiovanni.it è sottoposta alla giurisdizione italiana; le presenti condizioni generali si riportano, per quanto non espressamente ivi previsto, al combinato disposto del D.Lgs. 206/05.
Policy di reso
Diritto di recesso (direttiva 2011/83/UE, ratificata in Italia con il D. LGS. 21 febbraio 2014, N. 21)
Se il cliente è un consumatore (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero non effettua l’acquisto indicando nel modulo d’ordine del sito ZOPPI GIOVANNI SNC un riferimento di Partita IVA), ha il diritto di recedere dal contratto di acquisto, qualora questo sia stato stipulato e concluso a distanza, per qualsiasi motivo, senza necessità di fornire spiegazioni e senza alcuna penalità.
Per esercitare il reso il cliente dovrà comunicare, entro 14 giorni dalla data di consegna dei beni, la propria volontà ad usufruire di questo diritto. La comunicazione potrà avvenire via lettera raccomandata o email (info@zoppigiovanni.it). Tale comunicazione deve contenere nome e cognome dell’acquirente, nr. ordine, nr. fattura/scontrino e data acquisto.
Il cliente è pregato di restituire i prodotti nelle medesime condizioni di ricezione, provvisti degli imballi originali (integri e completi in tutte le loro parti in quanto considerati parti integranti dei beni), dei manuali, accessori, parti, chiavi e tutto ciò che era in dotazione, senza alcuna mancanza.
Il consumatore è responsabile eventualmente ed unicamente della diminuzione del valore dei beni risultante da una manipolazione dei beni diversa da quella necessaria per stabilirne la natura, le caratteristiche e il funzionamento. Nella fattispecie in cui il bene risultasse evidentemente usato, tale da subire una conseguente svalutazione commerciale all’atto della sua ri-commercializzazione nello stato di “prodotto usato”, si procederà ad un’eventuale riduzione del valore. Stessa cosa anche nel caso di mancanza dell’imballo originale oppure della sua non integrità, tale da richiederne il riacquisto dal produttore e la sostituzione dello stesso.
Per limitare danneggiamenti alla confezione originale, suggeriamo d’inserirla in una seconda scatola, evitando in tutti i casi l’apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto. Il cliente provvederà tramite proprio spedizioniere all’inoltro del prodotto presso la struttura logistica della nostra azienda (ZOPPI GIOVANNI SNC Via Dante 139, 37032 Montforte d'Alpone (VR), entro 14 giorni dalla comunicazione di recesso. Le spese di spedizione dirette del reso sono a carico del cliente.
I beni, fino all’attestato di avvenuto ricevimento nel nostro magazzino, viaggiano sotto la sua responsabilità, si consiglia pertanto di assicurare la spedizione contro il furto, la perdita o i danni da trasporto (per i quali non ci assumiamo alcuna responsabilità nel trasporto di ritorno).
Ricevuto il bene, provvederemo a rimborsare al cliente l’intero importo della transazione (salvo limitazioni di cui ai punti precedenti ed escluse eventuali spese accessorie tra cui costi di contrassegno nel caso in cui il cliente si sia avvalso di questo servizio), entro 14 giorni dal giorno in cui saremo informati della decisione del cliente di recedere dal contratto, utilizzando, salvo casi particolari, lo stesso metodo di pagamento scelto dal cliente. Il rimborso può essere sospeso fino al ricevimento dei beni oppure fino all’avvenuta dimostrazione da parte del consumatore di aver rispedito i beni, se precedente.
Recesso del Fornitore
La ZOPPI GIOVANNI SNC, ha la facoltà di recedere dall’accordo di vendita fornendo al cliente una semplice comunicazione motivata qualora sopraggiungano cause di forza maggiore o d’impossibilità sopravvenuta non imputabili al negozio online o al vettore. In tali casi il cliente avrà diritto esclusivamente alla restituzione dell’eventuale somma già corrisposta.